• Scienza in...GIRO!!!


    Una raccolta di eventi scientifici in giro per l'Italia e l'Europa per riempire di gioia, conoscenza e curiosità la vostra agenda degli impegni!


    Al via la quindicesima edizione del Premio Letterario Merck. Un appuntamento per letterati e scienziati che vogliano mettere alla prova la loro capacità di raccontare fatti, episodi o concetti appartenenti alla biologia, alla genetica ed alle biotecnologie in forma di storie, destinate a quanti hanno la sensibilità e la curiosità di affacciarsi in un mondo fatto, parimenti, da provette e reazioni e da passioni e pulsioni. 
     

    L'occasione che si arricchisce, inoltre, del premio "La Scienza Narrata" rivolto ai giovani che frequentano le scuole superiori per condividere, attraverso la parola scritta, la loro personale visione della scienza.  
    A chi volesse trarre ispirazione o a chi semplicemente volesse intrattenersi piacevolmente prima di andare a nanna (vista l'ora!), lascio il link alle storie premiate nell'edizione dello scorso anno. 

    La scienza narrata: clicca qui per leggere i racconti




    CORPOREA, il primo museo interattivo in Europa dedicato al tema della salute aprirà i battenti a curiosi, visitatori e studiosi che vogliano toccare con mano le nuove frontiere della ricerca scientifica e tecnologica, anche e soprattutto, nel campo della prevenzione delle malattie. Una grande mostra interattiva, installazioni multimediali, sportelli informativi ma anche laboratori per lo svolgimento di attività didattiche intratterranno il pubblico, in particolare dei più giovani.
    E' iniziato il conto alla rovescia: mancano 16 giorni 2 ore e qualche minuto all'apertura.
    STAY TUNED!
  • 0 commenti :

    Posta un commento

    Copyright @ 2013 ParlaScienza .